I consigli di Laila

Woman @ Work_Outfit per donne che lavorano

Come essere splendide a lavoro

Ve la ricordate Wonder Woman? E la donna bionica? Ecco le donne che lavorano sono così, specialmente se hanno figli e famiglia o hanno, come me, un’attività da gestire o un lavoro che le impegna tutto il giorno e tante cose da fare extra. Sempre di fretta può capitare di trascurarsi, ci sono quelle che non si truccano mai, quelle che sembrano sempre vestite uguali, quelle che per comodità si tagliano i capelli corti per non doverli mettere in piega, ma poi ci rimettono in termini di femminilità. Insomma potrei fare tanti esempi, ecco perché quest’anno ho deciso di concentrarmi di più sulla donna che lavora e creare outfit più  adatti a lei.

È importantissimo essere curate sul posto di lavoro, specialmente se siete a contattato con il pubblico, per tanti motivi. Essere ben truccate, pettinate e ben vestite ci fa sentire bene con noi stesse e già questo fa bene alle relazioni in generale, sia personali che lavorative. Una donna che cura la propria immagine sul posto di lavoro è più credibile di una collega sciatta e trasandata, comunica una maggiore affidabilità, è più professionale, fa una buona impressione.

Allora cosa indossare sul posto di lavoro?

Il “tailleur”, blazer, pantalone e blusa è un must assoluto, soprattutto per la libera professionista, per chi lavora in ufficio, in banca o a uno sportello.

 

Potete anche indossare pantaloni di colore e tessuto diverso dalla giacca, l’importante è non mischiare troppi colori, massimo tre.

Il pantalone palazzo va sempre bene con una bella blusa e un sandalo.

Insieme alla blusa potete usare vari tipi giacche o cardigan, io vi propongo anche delle morbidissime giacche scamosciate in diversi colori.

Se non volete rinunciare alla gonna potete indossare longuette o abiti che arrivino al ginocchio o lunghi, il corto non è assolutamente indicato a meno che non lavoriate in una discoteca o in spiaggia.

Oltre a curare il look, truccatevi in maniera sobria e portate sempre con voi un correttore copri occhiaie, cipria e blush per un ritocco ogni tanto. Tenete i capelli in ordine e se volete, fate come me, mettete in borsa pettine e minilacca, ma soprattutto un bel rossetto 💄

Sono veramente tanti gli articoli che potete scegliere nella galleria della mia Boutique, per creare degli splendidi outfit per andare a lavoro. Se avete delle domande da farmi o volete dei consigli specifici, scrivetemi, sarò lieta di aiutarvi. Intanto visitate la galleria dei prodotti e… Buon Shopping! 🛒 🛍 🛍 🛍

🙋‍♀️

 

 

 

 

Leave a Response