I consigli di Laila

Tendenze Autunno 2019: ANIMALIER

Sei outfit Animal Chic nelle campagne Siciliane

Un Autunno più selvaggio che mai, quello del 2019, in cui le fantasie animalier – leopardato, zebrato, maculato – sono un must da avere nell’armadio. Essendo di indole selvaggia, ho sempre apprezzato lo stile Animal Chic e dal 2011, ovvero da quando è nata la mia attività, ogni anno ho sempre qualcosa di questo genere in negozio. In questo Autunno 2019, in special modo, l’animalier è proposto in tutte le salse, ma bisogna fare molta attenzione a come abbinarlo per essere sempre raffinate e mai volgari.

Ho selezionato per voi sei outfit, fantasia leopardata, che potete acquistare in negozio o sullo shop online.

La location in cui è stato girato il video ed ho posato è la campagna siciliana, con la sua vegetazione inconfondibile, tra vigneti e fichi d’india. Da qui, un anno fa, è iniziata la mia attività di promozione del territorio siciliano attraverso le mie foto e i miei video con indosso gli outfit del negozio, inaugurando per la prima volta nella storia della moda, quelle che ho chiamato “Sfilate itineranti in Sicilia” o “My Beutiful Sicily – Fashion blog in viaggio per la Sicilia”, dei mini documentari e articoli in cui la moda si incontra con la storia e l’architettura della mia Terra, la Sicilia.

Outfit 1: Abito Leopardato corto davanti e lungo dietro, con scollo a V incrociato e maniche 3/4 a cui ho abbinato un cinturone con fibbia dorata e come in quasi tutte le foto, dei tronchetti neri, perché sandali o décolleté  non erano indossabili su quel tipo di superficie, ma in altri contesti assolutamente si. Questo genere di abito è molto femminile e sensuale. Come sfondo per questo scatto ho scelto un albero di ulivo secolare, pianta che simboleggia la pace.

Outfit 2: Abito Midi stampa Leopardata con fiori. Gli abiti Midi sono molto adatti alle donne dai 30 anni in su,  danno un’aria più casta e sofisticata, ciò non toglie che ultimamente vengano indossati anche dalle ventenni. Non è nuovo l’accostamento dei fiori al maculato, ma comunque si sposano benissimo e piace sempre. Alle mie spalle una splendida Yucca, detto anche l’abero della vita, per le sue qualità salutistiche.

Outfit 3: Abito leopardato a camicia con collettino e cintura in vita. Quest’ultima non è indispensabile. Maniche a tre quarti, è stato il primo che ho voluto tenere per me. Con questo outfit mi sono fatta fotografare in mezzo ai fichi d’india, la mia pianta preferita, simbolo dell’estate mediterranea che tanto amo.

Outfit 4: Blusa Leopardata con fiocco al collo. Un capo molto chic, abbinabile con gonne di tutti i tipi o pantaloni in tinte di beige o nero. Io ho scelto un pantapalazzo beige per un outfit formale e un po’ bon ton accostato ad una specie particolare di cactus, pianta della fedeltà e del sentimento duraturo.

Outfit 5: Tubino aderente stampa leopardata con fiori. Il tubino è sempre un capo favoloso e questo in particolar modo sta piacendo molto in negozio. Adatto per la donna sofisticata e sensuale. La pianta che ho scelto per questo scatto è l’oleandro, simbolo della buona fortuna.

Outfit 6: Mini Abito Leopardato con fasce lunghe che permettono di cambiare in tanti modi diversi lo stesso vestito. Qui mi sono sentita un po’ come Jane e mi sono fatta fotografare sopra un albicocco, un albero che rappresenta il simbolo della felicità e della gioia.

Avete visto che belli questi outfit? La scelta delle piante, in realtà, è stata casuale, ma è stato interessante scoprirne i significati insieme, non trovate? In sintesi abbiamo visto sei bellissimi outfit animalier con piante sullo sfondo che rappresentano la pace, la vita, la solarità, la fedeltà, la felicità e la buona fortuna, tutto ciò che auguro a me e a voi 😘

Dalla campagna siciliana è tutto, ma in negozio c’è molto di più!

Se questo articolo vi è piaciuto mettete un like o condividete

Visitate lo Shop Online 🛒

Vi aspetto presso Le Chic Boutique, Corso Umberto 88, Taormina 🤗😘🙋‍♀️

Leave a Response