viaggi e stile

Laila e le Sfilate Culturali Itineranti

Evoluzione della mia attività di promozione video

Dopo l’invenzione delle Sfilate Cantate, la mia attività video si è fatta sempre più intensa ed appassionata e nel settembre 2018, mi è venuta una nuova idea: mostrare insieme ai miei outfit i luoghi più belli della mia splendida Terra, la mia amata Sicilia, attraverso le SFILATE CULTURALI ITINERANTI.

Video sfilate in cui con diversi cambi d’abito, sfilavo facendo un vero e proprio tour,  per mostrare il patrimonio storico, architettonico e naturalistico siciliano. Tutto è iniziato a Taormina, il paese in cui sono nata, in cui vivo e porto avanti la mia attività, Le Chic Boutique.

Ciò che mi ha indotta ad esprimere tutta questa creatività è stata la convinzione che ciascuno di noi debba portare la propria unicità nel mondo, questa è per me la vera fonte della felicità interiore a cui ciascuno deve aspirare per stare bene con se stesso e con gli altri: realizzare noi stessi.

Dopo la video sfilata per le strade di Taormina, feci un giro della Valle dell’Alcantera, un territorio eccezionale, un Parco Fluviale che comprende la stessa Taormina, che custodisce antichi borghi e splendidi paesaggi tipicamente siciliani. In quel video anticipai la tendenza dei tutorial su come vestirsi, mostrando a velocità spedita come indossare un maglione in due modi diversi.

Ho girato l’ultima Sfilata Itinerante a Castiglione di Sicilia, un bellissimo antico borgo, non molto distante da Taormina, caratterizzato dall’impiego di pietra lavica nella costruzione di chiese ed edifici, in cui si erge un castello del IX secolo, che domina tutta la Valle dell’Alcantera. Un video in cui mostro outfit invernali e come indossare gli sciarponi, un capo bellissimo che stravendo durante l’inverno.

Alla video sfilata a Castiglione di Sicilia, seguí un’esperienza straordinaria, mi venne il desiderio di avvicinarmi al mondo del Cinema perché nel frattempo, grazie ad Instagram, avevo conosciuto un regista, un uomo eccezionale, che mi ha molto ispirato nel mio lavoro artistico. E così feci la mia prima comparsa in un film che uscirà nelle sale quest’anno, ma di me ed il Cinema vi parlerò in un altro articolo 😉

Con l’arrivo della bella stagione, riprenderò la mia attività video, quindi continuate a seguirmi e se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube e seguitemi su Instagram 😘

Leave a Response