My Beautiful Sicilyviaggi e stile

Castelmola_Sei outfit in rosa e verde smeraldo

I colori di un autunno pieno di sole

Uno dei borghi più belli d’Italia, con il panorama più bello di tutta la Sicilia, da cui si ammirano l’Etna, il Golfo di Naxos, Taormina e il suo Castello, fino a Capo Sant’Alessio. Di origine pre-ellenica, fu soggetta alle varie dominazioni che si susseguirono e fu un punto strategico difensivo di rilievo nel circuito di fortificazioni dei Peloritani – in cima all’abitato si possono visitare i resti dell’antico Castello. Un intreccio di vicoletti medievali, negozietti di artigianato e scorci romantici. Sto parlando di Castelmola, il mio borgo del cuore.

All’ingresso del Paese vi è una splendida Piazza panoramica che è stata spesso location di film e spot pubblicitari. Da qui è iniziato il mio tour con un outfit che è stato subito molto apprezzato sulla mia pagina Facebook e su Instagram. Una gonna plissettata in raso rosa abbinata ad una blusa dello stesso colore, con un fiocco al collo in stile bon ton, spezzati da una cintura color amaranto, sandali e borsetta a tracolla oro.

A pochi metri di distanza sono stata attratta da un vicolo in cui i muri delle case sembrano un corridoio, con quadri appesi, che conduce ad una Galleria d’Arte allestita da un artista locale  in una casa tipica. Ho lasciato indosso la gonna rosa a cui ho dato un tocco bohémien con un morbido maglione peloso che oltre al rosa ha i colori del cognac e del caramello.

Dopo avere gustato un ottima torta nutella e pistacchio al Caffè San Giorgio, mi sono cambiata e ho iniziato il tour dei vicoletti con la stessa blusa rosa ed una gonna a campana in taffetá blu a fiori. Un look anni ‘50. In  questi borghi sembra di tornare indietro nel tempo e allora ci voleva uno stile vintage. Come sfondo per questo scatto, l’ingresso del celebre Bar Turrisi, famoso per il vino alla mandorla e per la copiosa esposizione di oggetti fallici, da cui si intravede il campanile del Duomo di Castelmola.

La giornata era così splendida che dalla terrazza del Duomo si vedeva l’Etna come sospesa fra le nuvole. Dal Total Pink del primo outfit sono passata al Total Green, con una gonna plissettata e una blusa verde smeraldo, spezzati dalla mia amata cintura amaranto che sta veramente bene su tutto.

Scendendo giù per i vicoletti sotto il Duomo si arriva in un punto con un panorama di una bellezza sconvolgente, da cui si vedono Taormina, il Golfo di Naxos e il Vulcano più bello del mondo, l’Etna. Qui ho lasciato indosso la blusa verde, la cintura ed ho reindossato la gonna plissettata rosa. Questa combinazione di colori mi è piaciuta tantissimo e davanti alla maestosità del paesaggio siciliano ho voluto posare a piedi nudi per sentire la mia terra sotto i piedi, come un albero che vuole affondare le sue radici.

Per concludere sono ritornata nella Piazza principale con un outfit inverso a quello precedente, ovvero gonna plissettata verde con blusa rosa e cintura amaranto.

Un ringraziamento speciale a Carlo Turrisi, che mi ha dato la possibilità di cambiare abito nel suo bellissimo Ristorante (foto sotto) accanto al Bar Turrisi.

Non so voi, ma io mi sono innamorata di questi outfit e di questi colori, e penso che il video sia uno dei più belli che ho realizzato in un anno di attività in giro per la Sicilia, merito di mia madre che con pazienza ed entusiasmo mi segue nelle mie avventure, filmandomi e fotografandomi, ma anche della bella Castelmola e della splendida musica di Astor Piazzolla suonata dall’Orchestra a Plettro di Taormina di cui, come sapete, faccio parte con immensa gioia.

Vi aspetto in negozio e se volete prenotare gli outfit non esitate a contattarmi 😘

 

Leave a Response